Continental invade i devices con il nuovo gioco
Il biliardino informatico della CoppaConti.
“La passione per il calcio ci permette di tornare ad essere bambini”, esordisce Alessandro Cerutti, Business Director Passenger & Light Truck Tyres Replacement di Continental Italia SpA. “E qual è il gioco maggiormente legato al calcio? Il biliardino, o calcio balilla o calcetto che chiamar si voglia! E’ l’unico gioco capace di far appassionare tutti senza distinzione di età, sesso, ceto e classe sociale: proprio come accade per il calcio. A maggior ragione poi quando si è sotto eventi di elevata valenza internazionale quali i prossimi mondiali di calcio o i più vicini europei”.
Continental si è avvicinata da quasi due decenni al mondo del calcio internazionale: i suoi ultimi impegni sono la sponsorizzazione di FIFA World Cup 2014 in Brasile e dei prossimi UEFA 2012 che si disputeranno in Polonia e Ucraina.
Adesso il noto produttore mondiale di pneumatici si inventa una simpatica iniziativa per far divertire gli appassionati di ogni età: il biliardino su supporto informatico.
Ha infatti atterrato sui due canali store più importanti: I-tunes (I-phone e I-pad) http://itunes.apple.co./us/app/coppaconti/id522009075?mt=8 e play google store (Android) https://play.google.com/store.
Siamo chiamati a giocare contro un avversario competente come il computer che, volta per volta, verrà designato col nome di una nazionale di calcio che ha partecipato ad un campionato.
Questo in termini semplici. Un plus della CoppaConti è dato dal coinvolgimento in prima persona e dalla fidelizzazione dei giocatori all’universo Continental, accompagnandoli per mano verso il nuovo campionato del mondo che si terrà in Brasile nel 2014. Sarà un vero e proprio campionato che si disputerà su 5 tappe, ciascuna legata a una differente location che ha ospitato gli ultimi 5 appuntamenti di FIFA World Cup, ed a ciascuna tappa sarà abbinato un concorso.
Per partecipare a questo percorso di avvicinamento verso la tappa finale brasiliana il giocatore dovrà partecipare ad una tappa del campionato e giocare almeno 10 partite: e la classifica verrà redatta in base al numero di incontri vinti in ciascuna tappa. Tra i primi 10 giocatori classificati di ogni tappa verranno estratti a sorte 3 nominativi che potranno scegliere un premio tra quelli in palio.
E nei periodi tra una tappa e l’altra, in assenza del torneo, l’occasione è buona per allenarsi.