Fiat Bravo 2012: mutazioni d’obbligo
Nuovi allestimenti per puntare a clientele fresche.
La compatta hatchback torinese per il segmento C si rinnova per il 2012 proponendosi con una nuova gamma che si articola in 3 allestimenti (Pop, Easy e, a partire da giugno, Street), con 8 colori di carrozzeria e 6 motorizzazioni per solleticare la scelta.
FIAT cerca anche di sottolineare il suo target e la mission di destinazione: una clientela giovane che intende massimizzare il rapporto prezzo/qualità nella categoria.
Allestimento Pop – La prima delle configurazioni, è disponibile con due motori: 1.4, 1.6 da 90 CV a benzina e 1.6 Multijet da 105 CV. L’allestimento di serie comprende ABS, ESP, hill-holder per le partenze in salita, airbag frontali e laterali, computer di bordo, sedile posteriore sdoppiato e predisposizione autoradio con 6 altoparlanti.
Allestimento Easy – Il secondo grado è ovviamente già più ambizioso. In aggiunta troviamo anche sedile guida regolabile in altezza, airbag per la testa, radio CD con MP3, alzacristalli elettrici posteriori, fari fendinebbia attivi, volante e pomello cambio rivestiti in pelle, vano refrigerato tra i sedili anteriori. Per un tocco di personalizzazione, Fiat propone il Pack Lounge (cerchi in lega da 17”, climatizzatore bizona, sensori di parcheggio posteriori, cruise control, specchietti elettrici e ripiegabili) e Pack Sport (cerchi da 18”, minigonne, spoiler, scarico cromato, sedile sportivo con regolazione lombare, pedaliera sportiva).
Allestimento Street – Sarà disponibile a partire da giugno. LaFiat Bravo Street monta o il 1.4 T-Jet benzina da 120 CV oppure il 1.6 Multijet da 120 CV. Si riconosce, esteticamente, per le pinze freno di colore rosso e i cerchi in lega da 17” con finitura brunita.
L’abitacolo riceve un trattamento misto sportivo/elegante: sedili in pelle, plancia carbon look,impianto audio hi-fi con 8 altoparlanti e subwoofer, sistema blue&me (visualizza gli sms sul computer di bordo e offre la funzionalità di riconoscimento vocale), clima bizona, sedile con regolazione lombare.
Prezzi – I prezzi della Fiat Bravo 2012 partono da 16.750 euro (Bravo 1.6 90 CV Pop) e arrivano fino al modello top di gamma, la 1.6 Multijet 120 CV Street che costa 23.250 euro.