Dal 18 al 20 maggio si rinnova l’appuntamento con tre giorni di expo, demo-ride, spettacolo, custom e turismo.
E’ diventato ormai uno dei noti appuntamenti frizzanti di pre-estate per i motociclisti. Jesolo Bike Week, urla “è chi qui la festa” per chi ama le due ruote, in un clima che cerca in ogni modo di coinvolgere i presenti, con i demo-ride della case, musica, spettacolo, bike show con i migliori customizer, e poi con le opportunità turistiche e di divertimento che offre il litorale veneziano.
Per la terza edizione le date da segnare sono il 18, 19 e 20 maggio; la location rimane invariata, ovvero la Pista Azzurra, con i suoi 80.000 metri quadrati di superficie che, per il week end, diventa una sorta di “riserva” in cui si parla la lingua del motorismo eclettico.
Non sarà un caso se dopo le 15.000 presenze del 2010, il numero dei visitatori ha raggiunto la quota 20.000 della passata edizione.
E questa escalation a quanto pare coinvolge anche gli espositori, con gli stand dei customizer, dei marchi che propongono accessori e abbigliamento, o degli stand delle Case.
Con il mare, le spiagge di Jesolo, un entroterra adatto per il turismo in moto, spettacoli musicali degni di un evento rock e, tanto per gradire, il Gasoline Road Bar.
Si annuncia poi un contest in cui ad esprimere le preferenze per le special più belle saranno gli stessi customizzatori. Il voto sarà espresso con una fiche e la custom che avrà raccolto il “gruzzolo” più ricco sarà eletta regina di questo Bike Show.