Jaguar Land Rover ha festeggiato a Halewood la produzione della Land Rover Freelander 2 numero 300.000.
La produzione della Freelander 2 a Halewood è iniziata nell’ottobre 2006 e, proprio in questi giorni, la 300millesima Freelander 2 è uscita dalla catena di produzione. Il veicolo è un Diesel 2.2 litri, Barolo Black e destinata ad un cliente in Brasile – uno dei mercati in più rapida crescita del marchio.
Richard Else, Halewood Operations Director, ha detto: “Desidero congratularmi con tutto il team di Halewood per il raggiungimento di questo eccezionale traguardo e per aver sostenuto i più alti standard di qualità su Freelander 2, anche durante il periodo di lancio della Range Rover Evoque. Lo scorso anno Freelander è stato il modello Land Rover più venduto. Infatti, sono state circa 52.000 le unità vendute in tutto il mondo. “
La Freelander 2 MY2012 è disponibile con un raffinato motore 2.2 litri diesel con due diversi livelli di potenza d’uscita – SD4 190 CV e TD4 150 CV. Il derivato a due ruote motrici, eD4, è un’ulteriore scelta per il cliente, che seve sostanzialmente al marcio per esibire emissioni CO2 ridotte a 158 g/km.
Con prestazioni stradali e Off-road da leader nel suo settore, in cui svolgono un ruolo cardine il sistema Terrain Response, il sistema Hill Descent Control, un’abitacolo premium, consumi di carburante contenuti e costi di gestione abbordabili.
Freelander 2 è in vendita a partire da 30.100 Euro (Iva e messa su strada incluse).