La spinta di Suzuki viaggia ora verso le versioni benzina e GPL.
Stufi del caro benzina che svuota i portafogli, si cercano idee che possono fare da variante. Una è l’idea dall’auto compatta a GPL. In questo campo Suzuki ha messo in campo la sua soluzione per risparmiare e ridurre l’inquinamento. Il fulcro è la promozione valida fino al 30 giugno 2012 Suzuki Alto, messa a fare da richiamo per coloro che cercano una city car sui 3 metri e mezzo di lunghezza, ottenendo un succo frullato di praticità e basse emissioni, molto basse nella categoria.
L’offerta punta sulla versione GL di Alto nelle motorizzazioni benzina e GPL: il benzina è proposto al prezzo promozionale di 7.990 €, prezzo assai conveniente nel segmento A dove si colloca come vettura a 5 porte con emissioni CO2, di 93 g/km.
A chiamare i riflettori della promozione è la versione a doppia alimentazione benzina/GPL, modalità sempre più richiesta anche in questa classe di auto compatte, visto il continuo aumento del costo dei carburanti, e proposta a 8.990 €.
Nell’equipaggiamento di serie presenti il doppio airbag anteriore, l’airbag laterale, alzacristalli elettrici anteriori, fendinebbia, condizionatore manuale, radio con lettore CD e MP3, sedile guida regolabile in altezza, schienali sedili posteriori ribaltabili separatamente.
Inoltre il programma Suzuki & Safe, offre a tutti i neopatentati che sceglieranno Alto come loro “prima” autovettura, un corso di guida sicura.