ULTRABODY: 208 opere tra arte e design
Peugeot regala 100 ingressi gratuiti.
Peugeot Italia regala 100 ingressi gratuiti per Ultrabody, la mostra promossa da Peugeot, dal Comune di Milano e da Civita. Curata da Beppe Finessi e ospitata nelle sale del Castello Sforzesco dal 19 aprile al 17 giugno, Ultrabody, propone 208 lavori realizzati attorno al concetto del “corpo” dai più significativi protagonisti internazionali del design e delle arti visive.
Per celebrare il grande successo di Ultrabody, Peugeot ha deciso di fare un regalo ai suoi fan più veloci, regalando ai primi 50 che si prenoteranno all’indirizzo [email protected] un ingresso omaggio (per 2 persone).
Il percorso espositivo di Ultrabody, ideato dal designer Peter Bottazzi, è organizzato in tre grandi gruppi tematici corrispondenti ai tre ambienti delle Sale Viscontee del Castello Sforzesco.
Alludere al Corpo, tra rappresentazione e metafore comprende opere che hanno fatto la storia del design.
Assecondare il Corpo, tra forma e funzione propone lavori suggeriscono nuove possibilità di relazione tra oggetti e corpo (come il bicchiere Smoke del visionario Joe Colombo, ideale per bere e fumare contemporaneamente).
Superare il Corpo ospita, infine, le opere di maggiore sperimentazione, quelle più irriverenti o provocatorie, come la maschera di Didier Fiuza Faustino che ridisegna, per la nostra fluida società contemporanea, un equilibrio tra due corpi che si baciano.
Proprio le emozioni trasmesse al guidatore e ai passeggeri dal corpo sono alla base del design della nuova Peugeot 208 che viene proposta, al termine del percorso espositivo, in forma di … opera d’arte.
Per altre info: http://www.ultrabody.it/