Volkswagen Passat R-Line: completa o travestita?
Ci sono anche le sue idee sportiveggianti.
Dalla Passat, berlina o wagon che sia, ti aspetti comodità, e qualche buona manciata di doti di comfort di marcia. Adesso si insinua anche quel piglio sportivo che non è mai stato preponderante nel suo DNA, a differenza di altri modelli.
Alla Volkewagen, però hanno voluto rimediare dedicando al loro modello di gamma medio-alta un allestimento dai gusti più pepati denominato R-Line.
R in Volkewagen sta per “sportivo”e la Passat cosi travestita cerca di seguire gli input.
Ed ecco ad aprire le sciene i nuovi paraurti con sfoghi e aperture più generose, bandelle sottoporta parzialmente cromate, spoiler e perfino un “finto” estrattore posteriore, insieme a cui fanno teatro dei bei terminali di scarico cromati e gli immancabili loghi R-Line: anzi, per la wagon ci sono anche le barre in alluminio anodizzato sul tetto.
Assetto più basso – L’assetto ribassato di 15 mm si fa forte dei cerchi da 17″ Mallory color Titanio che calzano pneumatici da 235 mm, in alternativa a quelli da 18″ che però rimangono opzionali, per una taratura più rigida alla guida.
L’abitacolo propone sedili sportivi con finitura bicolore Kyalami, e Titanium Silver per la plancia, volante asimmetrico (tagliato nella sua metà inferiore come sulla Golf GTI) e pedaliera sportiva.
R-Line per tutti – Anche per i clienti che volessero insistere sulle comodità degli allestimenti Comfortline o Highline, la Casa di Wolfsburg metterà a disposizione gli accessori del pacchetto R-Line per il comparto aerodinamico, al prezzo di 990 euro (indicato per la Germania). Da appurare per il momento, la gamma motori della R-Line nel suo insieme totale, e il listino prezzi per l’Italia che arriva tra poco.