MotorAge New Generation

Alfa Romeo Giulietta: arriva con vocazione “Sportiva”

 A brevissimo, per la precisione si parla della metà di giugno, la media di classe C più venduta in Italia con una quota di mercato di oltre il 20% nel segmento d’appartenenza, sarà disponibile con un nuovo allestimento all’insegna della sportività.

Stiamo parlando dell’Alfa Romeo Giulietta che sarà proposta nella variante denominata “Sportiva”.

 A fare la differenza è un allestimento rivolto agli amanti dei dettagli che “sanno di pista”, propri della configurazione Quadrifoglio Verde, ma che non possono permettersi i 235 cavalli della versione top di gamma visto il risaputo vizietto di grande bevitrice.
La Sportiva, invece, viene proposta in tre motorizzazioni; si va dal benzina 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV ai due 2.0 litri Diesel nella varianti da 140 e 170 CV. Certo non brutali come il 1750 Tbi ma altrettanto godibili e di sicuro più sfruttabili.

 Come detto il nuovo allestimento è contraddistinto da tanti dettagli dal tocco sportivo. La base di partenza è stata la versione Exclusive già di per se molto ricca, con cerchi in lega da 18 pollici dal disegno a turbina (pneumatici 225/40) e finitura brunita, assetto ribassato, minigonne laterali e l’impianto frenante Brembo con pinze rosse. Ci sono inoltre i proiettori con finizione scura, calotte degli specchi retrovisori satinate e cristalli posteriori oscurati. All’interno spiccano la pedaliera sportiva in alluminio, la selleria sportiva in pelle e microfibra con cuciture rosse, battitacco in alluminio con logo Quadrifoglio Verde, volante rivestito in pelle con mostrina nero opaco con cuciture rosse e l’inserto in alluminio spazzolato brunito sulla plancia. Interessante per le due motorizzazioni da 170 CV (Diesel e benzina) la possibilità di essere ordinate con il cambio automatico doppia frizione TCT.

Marco Rocca
06/06/2012 – 11:14

Exit mobile version