BE Trophy anno primo: dopo 15 anni Fun Cup si trasforma in una serie internazionale a tutti gli effetti, con gare endurance di 6 e 8 ore per i classici “Maggiolino“ motorizzati diesel e benzina. La sorpresa vien guidando.. Alla 6 Ore di Spa-Francorchamps, del 10 Giugno sul circuito delle Ardenne, sono i colori italiani a brillare per la prima volta sul podio all’inno di Mameli.
Luca Magnoni e Andrea Portatadino, portacolori del team Nova Race, hanno avuto la meglio sul lotto al via (per regolamento tutti con pneumatici Uniroyal Rain Sport 2).
In testa i belgi di Colson Racing (Simul-Systermans-Bollen) e di Amusement Park (Gressens-Crosset) se la vedono con McDonalds Racing di Van Oppen e Delahaye-Rétrodor di Orgeval, e la lotta favorisce il rinvenire di Nova Race che alla terza ora è già alle spalle del battistrada ed alla quarta lo supera quando alla guida è Portatadino.
Da qui in poi Magnoni-Portatadino allungano tirandosi in scia anche l’altro team italiano, GDL Racing di Guazzini-Giagnacovo-De Lorenzi, che però proprio nelle ultime battute rallenta per un problema tecnico, e riduce le ambizioni alla quarta posizione.
Il prossimo appuntamento con i Maggiolini del BE Trophy è la 3000 km di Spa (ex 25 Ore Fun Cup), che vede al via oltre un centinaio di equipaggi internazionali, in programma il 6, 7 e 8 Luglio prossimi.
Redazione MOTORAGE
12/06/2012 – 17.47