Ed è proprio in uno scenario mutevole e pieno di insidie come questo che la Casa giapponese Lexus vuole lanciare la sua personale sfida.
Debuttano una roll-cage integrale, le vetrature in policarbonato e la plancia, la consolle e i pannelli porta in fibra, air scoop sul tetto compreso.
Ma per arrivare in cima e farlo mettendo le ruote davanti agli altri è necessaria una preparazione tecnica e meccanica di rilievo. La Club Circuit Sports Racer beneficia quindi di un apposito kit che ha compreso l’installazione di sospensioni, freni, raffreddamento, scarico e differenziale autobloccante meccanico da competizione oltre a cerchi in alluminio forgiato.
E’ rimasto intoccato il propulsore V8 da 5.0 litri che equipaggia anche la versione di serie e che è in grado di sfoderare 423 CV e ben 505 Nm di coppia e di spingere la IS-F fino a 270 km/h con uno scatto 0-100 km/h in 4,8 secondi. Basteranno?
Marco Rocca
13/06/2012 – 10:43