…è Best Performance Engine of the Year
Una giuria di 35 giornalisti internazionali ha votato, nell’ambito del International Engine of the Year Awards, il miglior motore nella categoria delle auto sportive.
Il titolo di “Best Performance Engine” è andato al V8 della Ferrari 458 Italia, battendo numerosi motori sovralimentati (quindi con una migliore performance nell’ambito delle emissioni) e andando così ad arricchire ulteriormente il palmares di riconoscimenti fin qui ottenuto, vicino ormai a quaranta.
L’8 cilindri a V di 4.5 litri da 590 Cv è risultato il miglior motore sopra i 4 litri. Questo propulsore, secondo la tradizione Ferrari, mostra una stretta parentela con i motori da competizioni per via del sistema di lubrificazione a carter secco e all’albero motore “piatto”.
Jean-Jacques His, responsabile Motopropulsori della Ferrari, ritirando il riconoscimento ha dichiarato: “Ripetere il risultato dello scorso anno di fronte ad un concorrenza ancora più aggressiva è un grande onore e dimostra come il know-how Ferrari in tema di motori sia ai vertici non solo dal punto di vista tecnologico ma anche del piacere che è in grado di offrire ai clienti”.
Autore/i: Alvise Seno Pubblicazione: 14/06/2012 – 13.56 |