9° CRUISIN’ RODEO & EXPO
Ci siamo! La data yankee dell’anno si avvicina. Ed è un richiamo nazionale.
L’ottavo Cruisin’ Rodeo & Expo, quello del 2011, si è chiuso in ma- niera decisa- mente positiva e la nuova location di Pia- cenza Fiere pare proprio essersi laureata come un ottimo compromesso geografico-logistico, perfettamente in grado di accogliere la gran parte delle necessità di cui un evento del genere ha bisogno.
Per la nona edizione, che si svolgerà dal 7 all’8 luglio 2012, vede motorage.it nuovamente presente come sponsor media. Lo staff organizzativo ha deciso di riconfermare pienamente anche la collaborazione con l’ente fieristico piacentino, il quale ha già esternato un interesse deciso nel far crescere l’evento. Quest’anno aspettatevi quindi una formula simile a quella del 2011, ma ulteriormente potenziata negli aspetti più caratteristici e salienti!.
I concerti live di Rockabilly e Rock’n’Roll si susseguiranno in entrambe i giorni, con band sapientemente selezionate, in grado di offrire al pubblico una musicalità e una presenza scenica senza paragoni. L’ampio parcheggio esterno verrà, come ormai di consueto, riservato agli innumerevoli mezzi americani d’epoca e moderni, veri e propri protagonisti della manifestazione! Mentre il padiglione coperto interno sarà a disposizione degli immancabili stand a tema, dei car customizer/builder e dei vari Car Club che ne facciano espressamente richiesta.
Da menzionare risulta anche l’acclamatissima “Stunt Area” esterna che, quest’anno, oltre ai dinamici show eseguiti da professionisti del settore (quest’anno nella giornata di domenica si esibiranno anche le pazzesche “Legend Cars” www.legendcarsitalia.it), verrà aperta (a insindacabile discrezione degli organizzatori dell’evento) anche agli appassionati privati che, con le proprie vetture americane, desiderino arrostire un po’ di gomma, per la gioia dell’immancabile e caloroso pubblico, sempre presente in gran numero al Cruisin’ Rodeo & Expo. Inoltre, durante tutto l’evento, lo staff di Cruisin’ Life Magazine sarà ovviamente impegnato nella valutazione dei mezzi USA presenti e partecipanti quindi alle generose premiazioni pomeridiane del car contest che, come ormai di consueto, annovera numerosissime categorie (una ventina per l’esattezza), suddivise in base al decennio di produzione delle vetture e/o alla tipologia/customizzazione dei mezzi, sempre pronti a stupire grazie alla loro intonsa originalità o sapiente rivisitazione storico-artistica.
Tutto questo (e molte altre sorprese, come i Demo Ride ufficiali Harley-Davidson by H-D Parma), contribuiranno attivamente a rendere il 9° Cruisin’ Rodeo & Expo l’evento nazionale unico nel suo genere, imperdibile per tutti coloro i quali desiderino far parte della più reale e genuina “American Car Culture” italiana! 7-8 luglio 2012, quartiere fieristico Piacenza Expo… perché quest’anno vogliamo superare le 500 vetture americane presenti. Don’t miss it! www.cruisinrodeo.it
Redazione MOTORAGE
16/06/2012 – 14:30