Fiat Punto Virgin Radio: style rock
Dalla collaborazione con la famosa emittente radiofonica Virgin Radio e Fiat è nata un’edizione speciale della Punto.
Per fare breccia nei cuori dei rockers nostrani la Punto Virgin Radio, questo il nome della “special edition”, sfoggia un impianto HI-FI degno di nota, il Sound System Interscope con tanto di amplificatore e subwoofer da ben 360 Watt per far arrivare dritti al cuore gli assoli di batteria e chitarra elettrica più coinvolgenti; la dotazione di serie continua con CD/Mp3, comandi al volante e ingresso AUX nel sistema Blue&Me cui è addirittura possibile collegare e suonare uno strumento musicale, roba da soundchek in coda al semaforo.
E, proprio come l’abbigliamento dei veri rocker, sulla Punto non potevano mancare interni con tessuto extra denim, fortunatamente non ancora strappati…(rimane a discrezione dei clienti più metal).
Per la carrozzeria Fiat ha messo a catalogo 4 tinte disponibili di cui 3 con finitura metallizzata, Nero Provocatore, Grigio Affascinante e Bianco Radioso e uno pastello extra serie, Rosso Passionale. In omaggio per chi acquisterà la Fiat Punto Virgin Radio c’è il kit “Open Your Garage” che comprende la compilation Style Rock 5 di Virgin Radio, una chiavetta USB a forma di chitarra (di che altra forma avrebbe potuto essere) e uno speciale adesivo.
Per quanto concerne i propulsori l’offerta è ricaduta su quei motori potenzialmente più papabili per una clientela giovane; benzina 1.2 da 69 CV e 1.4 da 77 con Start&Stop di serie, Diesel 1.3 MultiJet II da 75 CV con DPF, bifuel GPL/benzina 1.4 EasyPower da 77 CV e 1.4 Natural Power metano/benzina da 70 CV.
Se prima di comprarla volete adocchiarla in mezzo al traffico sappiate che la Punto Virgin Radio si distingue per il logo Virgin Radio Style Rock, gli specchi retrovisori cromati, i fari bruniti, i vetri posteriori e il lunotto scuri e i cerchi in lega di disegno speciale da 15” in versione bianca o nera.
Se ora, invece, avete deciso di comprarla, il costo considerando una dotazione cosi ricca, non è nemmeno tanto caro: 10.700 Euro (per la versione 3 porte equipaggiata con il 1.2 da 69 CV) ma è un’offerta lancio!
Marco Rocca
21/06/2012 – 11:22