MotorAge New Generation

Jaguar XF e XJ m.y. 2013

 Plus di scelta, efficienza e tecnologia

 La gamma delle pluripremiate berline Jaguar in alluminio, la XF e la XJ, presentano altri miglioramenti nella versione MY 2013. Le caratteristiche principali della gamma XF e XJ MY 2013 comportano i seguenti fattori:

 – Tutti i modelli XF e XJ offrono un’efficienza migliorata, grazie all’ampliamento della gamma dei propulsori. Ora il cambio a otto marce è disponibile su tutti i motori V6 e V8 e anche sui motori diesel è disponibile il sistema Jaguar Intelligent Stop/Start.

 – I sistemi audio Meridian, introdotti per la prima volta da Jaguar sull’esclusiva versione XJ Ultimate, ora sono disponibili in tutta la gamma XF e XJ. La sensazione audiofila, come motorage.it ha constatao anche a bordo della Range Rover Evoque, merita un memo sulle sensazioni.

 – Gli aggiornamenti tecnologici prevedono migliorie, nuove funzionalità e multimedialità in uso, dai sistemi audio, d’informazione e intrattenimento in tutti i modelli XF e XJ.

 – L’ampliamento della scelta dei motori prevede l’inserimento di due nuove unità a benzina a induzione forzata, altamente efficienti – il 3.0 V6 Sovralimentato e il 2.0 i4 Turbo – che si uniscono all’attuale gamma composta dal 2.2 litri i4 Turbodiesel, dal 3.0 V6 Turbodiesel 3.0 litri, e dal 5.0 V8 benzina sia in versione aspirata che sovralimentata.

 – La trasmissione automatica a otto rapporti ora è disponibile su tutte le varianti di XJ e XF, benzina e diesel, per una maggiore efficienza ed elevate prestazioni.

 – Il sistema Jaguar Intelligent Stop/Start, presente ora su tutti i motori a benzina V6 e V8 e su tutti i motori diesel della gamma XF e XJ, offre ovvi vantaggi in termini di consumi ed emissioni.

 – Il 2.2 litri i4 Turbodiesel ora viene offerto nelle versioni da 163 CV e da 200 CV per l’XF versione berlina e Sportbrake, entrambi con emissioni di CO2 di 135 g/km e un consumo di carburante omologato, nel ciclo combinato, di 5,1 l/100km.

 – Entrambe le versioni da 240 e 275 CV del 3.0 V6 Turbodiesel, presentano delle emissioni CO2 di 159 g/km nella berlina XF e di 159 g/km nella XJ (solo per la 275 CV), con un consumo di carburante nel ciclo combinato di 6,0 l/100km.

 – Il motore a benzina V8 Sovralimentato è giunto ora a un risparmio di carburante fino all’11%, con una riduzione delle emissioni dell’8%, sostanzialmente quanto ha ottenuto il V8 aspirato, con una riduzione delle emissioni di oltre il 6%.

Redazione MOTORAGE
28/06/2012 – 16:02

Exit mobile version