La nuova berlina per il segmento C.
Dopo il lancio della Citygo Skoda prosegue nella ridefinizione della sua gamma prodotto introducendo un nuovo modello: la Skoda Rapid è una berlina per il segmento C che va a posizionarsi a metà strada tra la Fabia e la Octavia.
Pronta al debutto mondiale al prossimo Salone dell’Auto di Parigi, secondo il management Skoda va coprire una fascia di mercato, quella delle berline da famiglia nel segmento C, che secondo le previsioni sarà pari, entro il 2020 al 50% dell’interno comparto. La Skoda Rapid è indirizzata a chi cerca un’auto spaziosa e con un prezzo accessibile. Sarà in listino, al debutto, con 5 motorizzazioni: 3 a benzina e 2 Turbodiesel.
La Skoda Rapid vuole essere una auto da famiglia che conquista il cliente per il rapporto qualità/prezzo: ha un costo accessibile ma offre tutti i contenuti di un’auto del Gruppo Volkswagen in termini di allestimento, sicurezza, comfort e qualità percepita.
“Questa vettura comunica un messaggio chiaro sin dal primo sguardo: precisione, freschezza e personalità” – afferma Eckhard Scholz, Membro del Consiglio di Amministrazione Skoda. Lo stile, moderno e forse un po’ spigoloso per le sue superfici tese, a taglio netto, rivela comunque i classici tratti somatici del marchio ceco.
La Skoda Rapid è lunga 448 cm e larga 170, con portellone posteriore per caricare facilmente bagagli e carichi ingombranti. L’abitacolo è stato arricchito con soluzioni per l’abitabilità del tipo “simply clever”, cioè indirizzate alla percezione di qualità della vita a bordo.