VDO ContiSys Check TPMS
Ancora più completo grazie alla lettura diretta dei dati trasmessi dai sensori TPMS.
Continental migliora il sistema di diagnostica veicolare VDO ContiSys Check ampliandolo con la funzione opzionale TPMS, per il monitoraggio della pressione dei pneumatici. Un sistema che aiuta la sicurezza su strada, l’ambiente, e le emissioni.
Il sistema di monitoraggio della pressione pneumatici denominato TPMS (Tire Pressure Monitoring System) è un sistema elettronico per il controllo della pressione di gonfiaggio che contribuisce a favorire il risparmio di carburante, la durata dei pneumatici, le buone performance di frenata. Con il nuovo tester VDO ContiSys Check TPMS, Continental ha perfezionato la sua gamma di strumenti di diagnostica, e oltre alle principali funzioni FastCheck EOBD, freni, Direct-Shift Gearbox (DSG), codifica iniettori common-rail e reset degli indicatori di servizio. il tester è ora in grado di leggere via radio i dati dei sensori TPMS. Oltre a dare informazioni per la sostituzione dei sensori delle ruote.
Il modulo TPMS comunica con i sensori ruota in radio frequenza – Per assistere gli specialisti del settore, Continental ha messo a punto una nuova versione dei pratici tester VDO ContiSys. VDO ContiSys Check TPMS è dotato di un modulo in radio frequenza per leggere i dati dei sensori TPMS, quali il valore della pressione, la temperatura e la tensione della batteria e, se necessario, tramite un collegamento wireless, salvare tutte le informazioni, oltre a utilizzare le funzioni di servizio tramite l’interfaccia OBD (On Board Diagnostic).
I sistemi di monitoraggio della pressione pneumatici diventeranno sempre più comuni, a partire dalle officine e i centri di assistenza.
I sensori sono alimentati da una batteria incorporata progettata per durare circa 5-7 anni.
Da considerare tuttavia che in caso di intervento di riparazione su uno o più pneumatici a seguito di foratura o piccolo incidente, il sistema va poi resettato per evitare false segnalazioni del tester sulla pressione di gonfiaggio.
Il tester VDO ContiSys Check TPMS è ora disponibile presso i ricambisti in una confezione che comprende il dispositivo, la valigetta per il trasporto, un cavo EOBD, un cavo USB, un’unità di alimentazione a 220 V, un CD con la documentazione e la guida rapida. Ulteriori informazioni su servizi e attrezzature di diagnostica in serie ContiSys VDO sono disponibili sul sito di VDO nella sezione dedicata.
ContiSys Check TPMS è commercializzato attraverso le reti VDO e ATE, marchi del Gruppo Continental.