Continental acquisisce Omitec
L’azienda britannica specializzata nella diagnostica
Continental amplia ulteriormente il business della diagnostica nel segmento Aftermarket indipendente, arricchendo il portafoglio prodotti degli strumenti fondamentali di diagnostica per l’assistenza e le riparazioni.
Continental sta intensificando le proprie attività nel segmento del mercato indipendente dei ricambi relativi alla diagnostica: ha infatti acquisito Omitec Group Ltd. La società, con sede a Devizes, Regno Unito, impiega uno staff di oltre 250 persone. Omitec è un fornitore globale di diagnostica e strumenti per le officine del mercato automobilistico.
In questo modo Continental rafforza la propria posizione internazionale nel mercato indipendente dei ricambi, sottolineando la crescente importanza che rivestono i prodotti e i servizi di diagnostica sia nel mercato aftermarket che nel primo equipaggiamento.
L’offerta di soluzioni Omitec comprende anche i prodotti commercializzati con i marchi Omitec, Crypton e Autodiagnos. Si va da semplici strumenti EOBD (European On Board Diagnostic), a soluzioni diagnostiche computer-assisted evolute, supportate e accompagnate da cataloghi e schede tecniche, a prodotti relativi alle tecnologie di analisi delle emissioni fino a una completa strumentazione di base per le officine.