Il risultato della berlina compatta del Biscione, in controtendenza rispetto ai punti in negativo sul mercato del Gruppo Fiat e di Alfa in dettaglio, dimostra come la clientela affezionata apprezzi in questa situazione complessa il buon rapporto costi-stile-qualità.
Proprio per potenziare il ruolo della Giulietta, la Casa di Arese ha ideato il programma “LiberaMente Alfa”. Trattasi di un’iniziativa su misura per quanti pretendono certezza dei costi, nonché chiarezza dell’offerta; quest’ultima si articola in due diverse opzioni per l’acquisizione dell’auto, ovvero “LiberaMente Alfa Opzione Acquisto” (con facoltà di restituzione a 36 mesi) e “Liberamente Alfa Opzione Noleggio” (rivolta ai privati e della durata di 36 mesi). In dettaglio, la prima possibilità sopra citata permette di poter guidare una nuova Giulietta con rate da 189 euro al mese per 3 anni, con la tranquillità della garanzia estesa a chilometraggio illimitato, dell’assistenza stradale in tutta Europa e della manutenzione programmata inclusa.
Per quanto concerne la proposta “LiberaMente Alfa Opzione Noleggio”, essa consiste in una formula di noleggio a lungo termine che sgrava il cliente da ogni incombenza relativa alla gestione dell’auto; tutti i servizi sono inclusi ad un costo certo per l’intero periodo. Articolata su tre pacchetti, l’opzione Noleggio già nella configurazione base include l’Imposta Provinciale di Trascrizione, la tassa di proprietà annuale, la manutenzione ordinaria e straordinaria, le usure, le riparazioni guasti e l’assicurazione RCA a partire da 281 euro al mese. Infine, con meno di 1 euro al giorno si può aggiungere la polizza Furto/Incendio, mentre con ulteriori 30 euro al mese si beneficia della polizza kasko.
Nelle “armi utili” della Giulietta figurano dei fondamentali da non sottovalutare: la sicurezza (come dimostrato dal massimo rating nei crash test EuroNcap), il buon comfort, tenuta di strada e maneggevolezza rimarchevoli. Senza dimenticare la grinta dei propulsori, uno su tutti il 1750 TBI che in virtù di 235 CV eroga ben 134 CV/litro, la più alta potenza specifica mai raggiunta in 102 anni di storia del Marchio.