La Infiniti M è una berlina di categoria medio alta che si distingue per la linea understatement, le alte prestazioni e il comfort di marcia rimarchevole. Inoltre, come avviene per tutti i modelli del prestigioso brand di casa Nissan, la dotazione di serie è praticamente full.
Oggi con l’esordio del Model Year 2013, proposto nei consueti allestimenti base, GT, S, GT Premium ed S Premium, la vettura si presenta ancor più ricca. In dettaglio, la rinnovata ammiraglia giapponese dispone su tutte le versioni della chiusura automatica “soft” del bagagliaio, mentre per quanto concerne l’impianto audio le configurazioni base, GT ed S hanno un raffinato sistema Bose® con 10 altoparlanti, equalizzatore a 8 canali e dispositivo di compensazione del rumore Bose® AudioPilot2. La sua tecnologia EHC (Engine Harmonic Cancellation, cancellazione armonica dei disturbi) utilizza microfoni distribuiti nell’abitacolo che identificano e contrastano i rumori indesiderati del motore.
Tornando a parlare delle dotazioni di serie, i modelli base M37 e M30d hanno cambio automatico a 7 velocità con modalità manuale, Music Box su hard disk, fari bi-Xenon con AFS, cerchi in lega da 18” e display centrale a pieni colori. Dal canto loro i modelli GT M37, M30d e M35h ibrida sfoggiano gli interni in pelle, mentre le GT Premium hanno l’intera gamma di tecnologie di sicurezza e comfort Infiniti. Stiamo parlando di aspetti come: sistema di intervento su angolo cieco Blind Spot Interventiont™, Intelligent Cruise Control (ICC) e dispositivi di avviso allontanamento corsia di marcia (LDW, Lane Departure Warning) e di prevenzione dello stesso ( LDP, Lane Departure Prevention). Infine, le S Premium (M37 e M30d) acquisiscono le medesime tecnologie avanzate della GT Premium, ovvero cerchi in lega da 20 pollici, sterzo attivo sulle quattro ruote, sospensioni, freni e sedili sportivi, assieme agli inserti laccati neri. Per concludere, i prezzi chiavi in mano partono dai 54.400 euro per la Infiniti M37 base, che “poi tanto base non è”…
Gianmarco Barzan
10/07/2012 – 16:39