Il sistema di alimentazione a GPL è stato sviluppato in collaborazione con la BRC e gode dello status di “impianto di fabbrica” ossia dellomologazione del costruttore. Limpianto adottato sul motore 2 litri è del tipo Sequent BRC, ossia fornisce il gas a ciascun cilindro attraverso un apposito “rail” a quattro iniettori specifici in modalità individuale e fasata.
Da segnalare però “l’handicap” che vede la versione a 2 ruote motrici l’unica scelta opzionabile con le motorizzazioni benzina o benzina/GPL. Di contro l’allestimento di serie detto “C” è abbastanza ricco ma non esaltante e vede compresi nel prezzo le barre al tetto, i cerchi in lega da 16”, fari fendinebbia, limpianto audio con comandi al volante e bluetooth, trip computer, cruise control, retrovisori elettrici riscaldati, vetri atermici oscurati, sensori di parcheggio, pomello e volante in pelle e una completa dotazione di sicurezza, con ABS, ESP, 6 airbag, poggiatesta attivi e attacchi Isofix per i seg
Il livello superiore Classy è ulteriormente arricchito dal climatizzatore automatico, dal rivestimento degli interni parzialmente in pelle, dai sedili riscaldabili, dai retrovisori ripiegabili elettricamente e dai cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici superribassati. Prezzi a partire da 19.490 cui aggiungere 1500 euro per godere dell’alimentazione a GPL che gode tra l’altro anche di una garanzia di 5 anni. Se vi piace non rimane che scegliere il colore. Ma piace?
Marco Rocca
24/07/2012 – 11:15