Record per il sesto weekend consecutivo.
Lo scorso weekend del 20 – 22 luglio l’iniziativa Riparti con Eni (20 centesimi di euro di sconto presso tutte le stazioni ENI aderenti in modalità Self su benzina e gasolio), ha avuto un altro grande successo.
Tra le 13 di sabato e le 7 di lunedì mattina gli impianti hanno erogato benzina a 1,65 €/litro e il gasolio a 1,55 €/litro.
Secondo i calcoli, è stata erogata una quantità di carburante superiore di 5 volte la media dei fine settimana precedenti al lancio della promozione.
Questa iniziativa sta portando a un vero e proprio cambiamento nelle abitudini degli italiani, che ora si riforniscono il weekend e, per il 50% su tutto il territorio nazionale, in modalità self-service.
Il grande successo dell’iniziativa del player italiano ha portato le altre compagnie concorrenti a varare iniziative analoghe per fronteggiare il calo di clienti sofferto.
Secondo l’ENI, il numero delle stazioni di servizio aderenti è in crescita continua: dalle 3.040 stazioni di due weekend fa, ai 3.100 del fine settimana appena concluso.
Alvise Seno
25/07/2012 – 10:58