Mazda6 2014
Debutto internazionale al Salone dell’Auto di Mosca.
Mazda ha scelto il Salone dell’Auto di Mosca (in apertura alla fine del mese di agosto) per presentare la nuova generazione della sua grande berlina Mazda6, della quale sono stati anticipati alcuni teaser che illustrano le forme del nuovo modello. La presentazione di tutta la gamma al gran completo è fissata per il Salone dell’Auto di Parigi della fine di Settembre.
Le forme esterne esprimono una nuova coniugazione del Kodo design, il linguaggio stilistico inaugurato nel 2010 sul prototipo Shinari e che esprime, nelle parole di Ikuo Maeda, capo del Design Mazda, “forza, bellezza e tensione “.
La nuova Mazda6 utilizza la tecnologia SKYACTIVE TECHNOLOGY, una filosofia costruttiva al passo con i tempi che coniuga leggerezza strutturale con potenza al fine di ottenere vetture veloci ma con consumi ed emissioni ridotte rispetto ai modelli precedenti.
Il nuovo modello della Mazda6 al lancio moscovita sarà equipaggiato con motore 2 litri a benzina Skyactive-G accoppiato alla trasmissione automatica Skyactive con 6 marce. Inoltre è equipaggiata con il dispositivo i-ELOOP un nuovo dispositivo per il recupero dell’energia in frenata che, secondo il costruttore, porta a un risparmio di carburante pari al 10%.
Alvise Seno
25/07/2012 – 12:02