Realizzata totalmente in alluminio, questa comoda valigia universale è in grado di contenere fino a due caschi integrali e offre soluzioni pratiche per il trasporto, anche nell’uso quotidiano
Dalla Mytech arriva Top Case 55L, una soluzione originale per chi ama viaggiare, ma anche per venire incontro alle esigenze di coloro che si spostano in città e necessitano di spazio per trasportare oggetti o per riporre il casco al sicuro durante le soste.
Caratteristiche – Si tratta di una pratica valigia di alluminio, materiale in cui l’azienda lombarda è specializzata, integrabile con tutte le tipologie di moto. Realizzata artigianalmente, è dotata di un fondo e di un corpo di 2 millimetri di spessore, mentre il coperchio è di un millimetro e mezzo: dimensioni finalizzate a ridurre le vibrazioni in marcia e a offrire maggior resistenza in caso di cadute.
Il corpo è un elemento unico, saldato a Tig, che promette una totale impermeabilità. Da segnalare, inoltre, la totale assenza di particolari in plastica, considerando che anche i paraspigoli sono in alluminio, mentre maniglie e attacchi per le cinghie sono in acciaio inox e la verniciatura ha specifiche caratteristiche antigraffio e anticorrosione. Accreditata di una capacità di carico di ben 55 litri, può contenere fino a due caschi integrali.
Versatilità – Il brevettato sistema di chiusura a pressione è completato da un magnete interno che ne impedisce l’apertura accidentale, senza dimenticare che il coperchio può essere aperto da entrambi i lati oppure rimosso completamente, per facilitare le operazioni di carico-scarico. Infine, sempre sul coperchio sono presenti ulteriori quattro punti di fissaggio per immobilizzare il bagaglio.
Prezzi – In vendita a 454 euro, Top Case 55L MyTech include il kit di montaggio con piastra di fissaggio e, a richiesta, può essere integrata da due utili accessori: una borsa adattata per sfruttare completamente il volume a disposizione (45 euro) e uno schienalino di pelle nera (46 euro) per migliorare il confort dell’eventuale passeggero.