Il nome non porta velocità; la Serie Speciale è un “memo” alla famosa maratona.
Effettivamente a leggerlo cosi il nome della Scenic XMod Race può trarre in inganno e riportare alla mente qualcosa di simile alla leggendaria Espace F1 da 800 CV e 0-100 in 2,8 secondi, tra l’altro della stessa Renault.
In realtà la Scenic XMode Race con la sportività e la velocità non ha proprio nulla da spartire. Il nome sarebbe stato scelto solo per richiamare il format in 8 puntate trasmesso da Sky Sport HD chiamato “Race to Race” che vedrà protagonista il team XMod Race impegnato nella preparazione della famosa Maratona di New York. A quanti di voi interessi tutta questa storia alzi la mano.
Tornando a parlare della nuova versione di Scenic XMod Race sappiate che sarà disponibile a partire da settembre con un pacchetto per il look che presenta una serie di elementi distintivi. Tra questi cerchi in lega da 16”, vetri privacy, badge XMOD Race e due tonalità per la carrozzeria: Nero Etoilé e Bianco Ghiaccio.
La dotazione comprende navigatore TomTom con servizi Live per 36 mesi e Nike+ SportWatch GPS Powered by TomTom, ideale per i runner.
Sotto il cofano troviamo il motore 1.5 DCi da 110 CV, una delle motorizzazioni più popolari offerte dalla Losanga. Per dovere di cronaca diciamo che l’azienda sottolinea come grazie a questo propulsore la serie limitata sia in grado di garantire prestazioni all’altezza senza compromettere il comfort e il piacere di guida.
Prezzi a partire da 19.600 Euro con ritiro dell’usato o rottamazione.