Subaru BRZ: tutte sold out in Australia
La filiale australiana della Subaru è probabilmente entrata nel grande libro dei “Guinness dei primati” per aver impiegato poco meno di 3 ore nel piazzare ai clienti tutte le BRZ previste per l’intero 2012.
Scherzi a parte, i 201 esemplari della nuova sportiva a trazione posteriore destinati all’Australia sono andati davvero esauriti in un tempo che non basterebbe a produrne una.
Visto l’enorme interesse del pubblico i vertici Subaru hanno cosi creato un apposito “percorso” su internet, molto simile nelle modalità a quello di vendita per acquistare i biglietti di un concerto.
Agli interessati acquirenti è stato inoltre richiesto un sostanzioso anticipo, pari a 5 mila dollari australiani su un totale di circa 37.150 dollari. L’escamotage è servito a poco dato che nei primi cinque minuti dal via dell’operazione ben otto acquirenti hanno compiuto la procedura, mentre il primo ordine è stato raccolto dopo soli 20 minuti.
Subaru Australia ha rivelato che continuerà comunque ad accettare ordini, ma che verranno estinti non prima dell’anno prossimo. Quanto accaduto nell’emisfero australe è nulla se paragonato a quello che è accaduto in Giappone (la terra della Subaru) in cui sono giunte richieste per un totale quattro volte superiore rispetto agli esemplari disponibili.