Nonostante le sfavorevoli condizioni del mercato auto e la bassa stagionalità non siano elementi che giocano a favore, Mazda ha visto confermate le sue aspettative nei confronti del CX-5, il primo SUV compatto già Euro6, con un buon successo in termini di vendite.
Dal lancio, avvenuto a Maggio, sono stati registrati oltre 1.350 contratti, e le vetture vendute oggi non potranno essere consegnate prima dell’inverno.
Per far fronte alle richieste di CX-5 dell’Italia e di tutta Europa, la fabbrica Mazda ha annunciato un importante aumento della capacità produttiva.
Il cliente italiano ha mostrato di apprezzare e soprattutto di capire a fondo i punti di forza di CX-5: le caratteristiche delle tecnologie Skyactiv, i consumi contenuti, il “marchio di fabbrica” di Mazda, il divertimento alla guida.
L’Amministratore Delegato di Mazda Italia, Wojciech Halarewicz, ha dichiarato: “Siamo veramente soddisfatti di vedere confermate ed anzi superate le nostre aspettative di vendita: i concessionari che hanno creduto fin dall’inizio nel progetto CX-5 – prima vettura dell’era tecnologica Skyactiv- sono stati premiati dai risultati.
Si è trattato anche di un entusiasmante lavoro di conquista, dal momento che abbiamo avuto la soddisfazione di far salire sulla nostra vetture clienti che venivano da marchi Premium, e che ne sono rimasti conquistati.”
Un ulteriore conferma dell’apprezzamento di CX-5 viene dal successo che sta riscuotendo presso le grandi aziende, che lo trovano il mezzo ideale per gratificare i propri dipendenti; al tempo stesso sanno di poter contare su bassi costi di gestione, risparmi nei consumi e impegno per l’ambiente, come giustificherebbe il valore dichiarato di emissioni di 119gr/Km di CO2.
Redazione MOTORAGE
03/08/2012 – 17.57