La “consecutio temporum” per Porsche prevede la versione a quattro ruote motrici della Carrera dopo il debutto della versione a trazione posteriore.
“La prima” per la sportiva di Zuffenhausen è stata fissata per il Salone di Parigi ma sono già apparse su internet le prime foto ufficiali della Carrera 4 e 4S nelle versioni Coupé e Cabriolet.
I propulsori della nuova variante della Noveundici saranno i medesimi della 2WD: la Carrera 4 sarà quindi motorizzata dal 6 cilindri boxer 3.4 da 350 CV, mentre la più potente Carrera 4S potrà contare sui 400 CV assicurati dal 3.8 litri. Entrambe le unità come noto sono dotate di iniezione diretta di benzina (DFI), Start&Stop di serie e sono abbinate alla trasmissione manuale a sette marce o al cambio doppia frizione a sette rapporti PDK.
In attesa di conoscere meglio i dettagli tecnici all’ormai prossima rassegna parigina, dalle foto possiamo notare quanto la carrozzeria della varianti “4” presenti parafanghi posteriori maggiorati come tradizione impone: l’aumento previsto dovrebbe essere stimato in circa 4 centimetri complessivi. Vi terremo informati su eventuali aggiornamenti.