A CarraraFiere la dodicesima edizione del Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale (Marina di Carrara) si tiene da venerdì 12 a domenica 14 ottobre 2012, tra esposizioni, raduni, gare, spettacoli ed escursioni dalla spiaggia alle cave di marmo. Una manifestazione per gli appassionati del fuoristrada e non, anche per vedere e provare i mezzi 4×4 esposti nei padiglioni, gli accessori, i ricambi e i servizi.
Un live show con un programma a corollario per un susseguirsi di eventi: dai test drive in pista e in spiaggia, alle gare ed esibizioni di trial e di freestyle, dall’off-road show agli spettacoli acrobatici, passando attraverso raduni e tour nelle cave. Poi gli eventi in cui districarsi tra le novità proposte dalle Case espositrici e le prove sul campo per districarsi con l’ausilio logistico e tecnico fornito da piloti esperti e istruttori professionisti.
Lo scenario della 4x4Fest si svolge all’interno del complesso di CarraraFiere ma ha in programma numerosi eventi ed escursioni che consentono di visitare il bel territorio circostante: dalla spiaggia del Tirreno a pochi metri dalla fiera, allo scenario delle Alpi Apuane con la loro natura ammaliante.
Una manifestazione-show che in un momento delicato per il settore automotive in generale può anche attirare l’attenzione verso un mercato particolare che comunque è in continua evoluzione.