E’ uscita in questi giorni la prima edizione del libro CoolBrands – Around the world in 80 brands.com (Il giro del mondo in 80 marchi.com) e al suo interno si trovano recensioni e articoli su persone “visionarie”, marchi di tendenza, destinazioni alla moda….
Apollo Tyres è uno dei “leading brands” presenti in questo bellissimo volume il cui scopo è quello di proporre storie straordinarie da raccontare e condividere con gli “opinion formers” di tutto il mondo. Il libro fa parte di un progetto più generale che comprende la diffusione online e la condivisione attraverso i social media, conferenze tenute dai protagonisti presso le università e workshops.
Ha commentato Rob Oudshoorn, CEO di Apollo Vredestein. “Essere presenti riflette la natura ambiziosa dei nostri progetti nonché la crescita negli ultimi anni della nostra società sia a livello nazionale sia internazionale. Questa crescita è stata resa possibile in buona parte anche dall’acquisizione delle fabbriche Dunlop in Sud Africa e Vredestein in Europa”.
Maarten Schäfer e Anouk Pappers hanno dato avvio al progetto “CoolBrands” verso la fine del 2010. Interessanti alcuni punti di vista, per esempio Oskar Metsavaht a Rio de Janeiro sulla questione della sostenibilità può rivelarsi utilissimo anche per le imprese europee e statunitensi. Lo stesso vale per il modo in cui in Nigeria i settori riconducibili alla creatività – stilisti, uomini d’affari, musicisti – stanno costruendo un nuovo futuro per il loro Paese, o come una società di telecomunicazioni degli Emirati Arabi Uniti ha contribuito a migliorare la salute in Africa e in parte dell’Asia seguendo una via “eco-friendly”. C’è sempre da imparare …
Un altro esempio è su come il marchio Harley-Davidson sia riuscito a rimanere nel tempo incredibilmente alla moda. Si scopre anche come Saatchi & Saatchi vede il futuro di “Lovemarks”. Anche anche incontrato Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers (inseriti nella “Rock and Roll Hall of Fame” all’inizio di quest’anno) che figura, secondo la classifica stilata dalla rivista “Rolling Stone”, nei primi 100 migliori batteristi di tutti i tempi.
Il libro, in edizione limitata, può essere ordinato sul sito web www.aroundtheworldin80brands.com al prezzo di euro 49,50 (IVA esclusa).