MotorAge New Generation

E l’Ape si fa city car

 Per prima l’India la vede come soluzione low-cost.

 E’ in partenza rivolta al mercato indiano, dove di veicoli del genere se ne vendono più di 400 mila l’anno

 La nota Ape può prendere le vesti di una city car low cost? Questo è il pensiero che salta in mente a molti, almeno a partire dall’India, dove l’Ape City Passenger – questo il suo nome – sarà venduto da fine anno, ma con prospettive di ampliamento su altri mercati.

Equipaggiata con un nuovo motore 200cc prodotto dal gruppo Piaggio, questa nuove Ape parte dall’India perché è un posto dove il settore dei veicoli commerciali lievita di continuo: solo considerando i veicoli a tre ruote per il trasporto delle persone in ambito urbano si parla – dati del 2011 – di oltre 415 mila unità vendute.

 E il segmento al quale appartiene l’Ape City vale oltre 200 mila unità vendute l’anno. 

Proprio Piaggio Vehicles Private in questo mese di agosto ha raggiunto una quota di mercato del 35%.

Arriva quindi La Ape City Passenger, presentato in anteprima al Delhi Auto Show 2012, e che sarà disponibile con alimentazione a benzina e a gas di petrolio liquefatto.

 La produzione è stabilita nello stabilimento del gruppo a Baramati.

Exit mobile version