Le motorizzazioni della nuova Renault Espace My 2013 sono state incrementate nei valori di efficienza e ora consumano meno e producono meno emissioni: 20g di CO2/km e 0,8 l/100km in meno rispetto alle versioni precedenti.
La gamma si articola in unica motorizzazione 2.0 dCi Turbodiesel con due livelli di potenza: 150 CV e 340 Nm oppure 175 CV e 360 Nm di coppia a 2.000 giri. Questo motore è equipaggiato con tecnologia ESM per il recupero dell’energia in frenata.
Entrambe le configurazioni di motore sono abbinate, di serie, al cambio meccanico a 6 marce. Per entrambe Renault dichiara un consumo medio di 5,7 litri/100 km e un valore di emissione medio pari a 150 g/km di Co2.
Renault offre come accessorio la trasmissione automatica che “peggiora” leggermente i dati: 169g di CO2/km (-20g), per un consumo di 6,4 l/100 km (-0,8 l).
Interni – La nuova Renault Espace è disponibile in tre allestimenti: Wave (solo motore da 150 CV), Live e Initiale (questi ultimi solo con potenza di 175 CV).
La configurazione Live ha di serie sedili in tessuto/Ecopelle con trattamento Teflon antimacchia, telecamera di retromarcia (novità per la versione 2013), ABS con EBV e assistenza alla frenata di emergenza, ESP con ASR e controllo di sottosterzo CSV, computer di bordo, navigatore integrato TomTom Live, sistema key-less con avviamento senza chiave, cruise control e freno di stazionamento elettronico.
Le versioni Live e Initiale hanno di serie anche i cerchi da 17” mentre la lussuosa versione Initiale è praticamente una full optional: cerchi in lega da 17” del modello più esclusivo, sedili in pelle a regolazione elettrica, fari allo Xeno, navigatore con cartografia Europa, vernice metallizzata.
I prezzi partono dai 34.900 euro della versione Wave e, passando per i 37.400 della Live, culminano con gli oltre 39.000 della Initiale.