Citroen DS3 Racing Sebastian Loeb
E’ stata messa in vendita a partire dal 21 settembre l’unico esemplare destinato al nostro Paese della DS3 Racing dedicata al pilota otto volte campione del mondo con Citroen, Sebastian Loeb.
L’esclusiva versione della compatta francese rappresenta un pezzo voluttuoso per gli amanti dell’esclusività.
Per una rarità del genere anche la consegna al fortunato possessore non poteva limitarsi alla solo passaggio di chiavi. Il proprietario potrà infatti entrare in possesso della sua DS3 Racing in Sardegna, in l’occasione della tappa del Campionato Mondiale Rally WRC a cui potrà assistere.
Al prezzo di 34.240 euro la DS3 dedicata a Loeb vanta, oltre alla normale dotazione di serie anche il sistema di navigazione MyWay e alcune migliorie di natura puramente estetica da ricercarsi nella vernice color nero Tarmac con effetto goffrato e nel tetto, nelle calotte dei retrovisori, nel profilo della calandra, della plancia e della base della leva del cambio di colore Rosso Aden.
La caratterizzazione stilistica viene poi completata da una adesivo specifico e dalla targhetta posizionata sul rivestimento interno del tetto.
Nulla da dichiarare invece per ciò che è nascosto sotto il cofano e che prevede la stessa unità da 1.6 litri turbo da 207 CV della versione “più tradizionale”. Chi la vedrà per strada esprima un desiderio perché comunque è rara come una stella cadente.
Marco Rocca
24/09/2012 – 11:31