MotorAge New Generation

Maserati GranCabrio MC: ma che grande scoperta

 Maserati porta a Parigi, in anteprima mondiale, la nuova GranCabrio MC.

 Dopo il grande successo (che a noi è sfuggito) della Maserati GranTurismo MC Stradale, la Casa del Tridente ha deciso di riproporre nientepopodimeno che lo stesso modello in configurazione GranCabrio (la variante senza il tetto).

 Diciamoci la verità, ormai è dal 2007 che la Casa del Tridente, grande orgoglio italiano nel mondo, vincitrice delle più importanti competizioni mondiali, presenta al pubblico lo stesso modello rivisto e aggiornato in qualche dettaglio.

 Purtroppo prima di ri-vedere un modello davvero nuovo ci sarà ancora da aspettare. Per ora possiamo solo gustare il connubio spirituale che ancora lega la Maserati al mondo delle corse con la GranCabrio MC che, in questa configurazione, monta lo stesso V8 da 4.7 litri da 450 cavalli e 510 Nm della versione coupé.

 Più larga di 48 millimetri rispetto alla versione standard, eredita dalla sorella con tetto fisso anche il cattivissimo kit estetico che enfatizza la sua vocazione da corsa composto da profili aerodinamici per l’anteriore e il posteriore, estrattore con scarichi integrati e spoiler posteriore, disponibile sia in tinta con la carrozzeria, sia non verniciato, così da far risaltare la trama “racing” della fibra di carbonio.

Marco Rocca
25/09/2012 – 11:06

Exit mobile version