Principale protagonista è l’ammiraglia Range Rover, che riesce a sostenere l’occupazione nel Regno Unito e ad accelerare l’espansione mondiale di Jaguar Land Rover.
Jaguar Land Rover, primo costruttore britannico, ha annunciato di aver effettuato un investimento di 370 milioni di sterline per potenziare i propri impianti in vista di un aumento di produzione dovuto al lancio della nuova Range Rover, che sarà commercializzata in 170 paesi del mondo.
Un progetto triennale, che vede le prime vendite della quarta generazione Range Rover nelle prossime settimane. Il nuovo modello ha consentito la creazione di 1.000 nuovi posti di lavoro nei reparti Design, Sviluppo Prodotto e Produzione.
L’investimento ha consentito di produrre il primo SUV premium con una struttura leggera interamente in alluminio, un veicolo del 20% più leggero del precedente modello, e con valori di consumo ed emissioni ridotte del 22%.
Il prodotto ha previsto la creazione di un nuovo Reparto Scocche in alluminio presso la fabbrica di Solihull (Birmingham), e un upgrading delle tecnologie di verniciatura.
Range Rover fa parte di una nuova offensiva di prodotto Jaguar Land Rover, che prevede anche l’imminente lancio della Jaguar XF Sportbrake e della sportiva Jaguar F-Type.
Tornando a Range Rover, oltre a un miglioramento delle prestazioni, la struttura in alluminio comporta una significativa diminuzione dei consumi e delle emissioni di CO₂.