Subaru BRZ: al top per IIHS
Subaru rimane così il costruttore automobilistico con l’IIHS1 Top Safety Picks per tutti i modelli costruiti.
Subaru BRZ è stata premiata dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS). Infatti la BRZ ha guadagnato il punteggio “buono” – il massimo – nelle valutazioni di impatto frontale, laterale, posteriore e ribaltamento.
“Con il modello BRZ, Subaru ha lanciato un’auto sportiva a prezzi accessibili e FHI nello sviluppo del prodotto non ha pensato solo al piacere di guida ma anche agli aspetti della massima sicurezza” – ha detto Thomas J. Doll – Vice Presidente Esecutivo e COO della Subaru of America, Inc.
Il Top Safety Pick riconosce i veicoli che, in fase di test IIHS, esegue le migliori performance nella protezione da crash test frontali, laterali, posteriori, e ora di ribaltamento. La valutazione massima viene data anche grazie all’adozione del controllo elettronico della stabilità di serie.
Per tre anni consecutivi, Subaru si è guadagnata il riconoscimento massimo da parte dell’IIHS Top Safety Pick per ogni modello costruito.
Ha detto il presidente dell’Istituto Adrian Lund: “E’ difficile vincere, e ci congratuliamo con Subaru nel fare della sicurezza una priorità assoluta.”