Land Rover Discovery MY 2013
Sono stati comunicati dalla Casa inglese le novità riguardanti il modello per l’anno 2013 della Land Rover Discovery.
Intendiamoci, si tratta di cambiamenti di superficie che non modificano l’estetica di un modello che anche se nato nel 2009 conserva ancora un grande fascino. Figurano nella tabella colori cinque nuove tinte per la carrozzeria (Havana, Barolo Black, Barossa, Mariana Black e Causeway Grey) e nuovi cerchi in lega da 19 pollici dall’inedito design tra gli optional.
Una novità assoluta è rappresentata invece dal nuovo Black Design Package, che comprende griglia anteriore rifinita in nero lucido, barre del tetto verniciate in nero satinato ed esclusive ruote in lega con finitura black da 19 o da 20 pollici.
Le modifiche all’abitacolo sono ancor più contenute e riguardano la tappezzeria, i rivestimenti (debuttano gli Grand Ivory Lacquer e Cosmic Grey) e la nuova selleria Windsor, per sedili, pannelli porta e plancia. Upgrade anche per il sofisticato sistema di infotainment che ora può contare su un nuovo sintonizzatore digitale per la ricezione del segnale radio e TV.
Il sistema multimediale comprende infine i comandi vocali Say What You See e l’impianto audio Harman Kardon a 17 speaker, con una potenza complessiva di 825 Watt. La gamma motori resta la medesima della versione precedente composta dal benzina V8 5.0 da 375 CV e dai Diesel 3.0 TDV6 da 211 CV e 3.0 SDV6 da 256 CV.
Si devono ancora conoscere i prezzi di listino riservati al mercato italiano; vi terremo informati.
Marco Rocca
04/10/2012 – 11:11