Bridgestone al Motor Show di Parigi
Anteprima del nuovo pneumatico di punta Ecopia EP001S di classe A/A.
Bridgestone si è presentata al centro del Motor Show di Parigi con uno stand di 430mq diviso in tre zone.
Ecologia: l’ultima tecnologia Ecopia – Si tratta del nuovo pneumatico eco-friendly Ecopia EP001S (misura 195/65R15) che in questa occasione celebra il suo debutto in Europa. L’Ecopia EP001S, certificato dalla nuova etichetta europea con le classi “A/A” sia per il parametro di risparmio di carburante sia per quello di aderenza sul bagnato, è il primo pneumatico al mondo a ottenere la migliore classificazione in Europa e in Giappone.
Affidabilità: la tecnologia Run-Flat – Tra i diversi aspetti della sicurezza, lo scenario invernale presenta la gamma di pneumatici Blizzak, compresa una Citroën DS3 equipaggiata con i Blizzak LM-32 e un rimando al coinvolgimento di Bridgestone nella Coppa del Mondo di Sci Alpino Audi FIS. Inoltre, un modulo dedicato alla tecnologia Run-Flat ha mostrato come questa tecnologia riesca a “salvare la situazione” anche in caso di foratura.
Innovazione: i pneumatici del futuro – Sulla destra dello stand, Bridgestone ha presentato alcuni esempi di pneumatici e tecnologie del futuro. Il nuovo pneumatico ‘sostenibile’, affiancato dal concept di mobilità “Air Free”. In primo piano un appariscente KTM X-BOW equipaggiato con pneumatici stampati (Tyre Printed Technology) che ha mostrato come i pneumatici non devono essere necessariamente neri! In esposizione anche il concept dei pneumatici Bridgestone “Half Weight” e la pluripremiata tecnologia CAIS (Contact Area Information Sensing) che dimostra come rilevare cambiamenti nelle diverse condizioni di guida.