MotorAge New Generation

Ford Italia: 200mila fan su Facebook

 Giochi, informazione e contenuti.

 Sulla pagina di Ford Italia ogni giorno trovano spazio contenuti esclusivi dedicati al mondo Ford, reportage in diretta dagli eventi italiani ed europei, e giochi a premi progettati per essere non solo divertenti, ma anche informativi. 


 Il numero dei fan della pagina Facebook di Ford Italia ha raggiunto quota 200mila.

 “Attraverso i social media ci confrontiamo con una nuova generazione sempre più connessa e integrata” ha dichiarato Domenico Chianese, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. “E’ la stessa generazione che desidera avere sempre un contatto diretto con le aziende, e che cerca dalla propria auto la stessa capacità di connettività del proprio smartphone.” 


 La possibilità di accedere a contenuti sul mondo Ford è una delle principali ragioni alla base della crescita costante dei fan, sulla quale Ford Italia ha costruito una strategia fatta di coinvolgimento e valorizzazione del proprio pubblico digitale.

 I fan di Facebook hanno potuto seguire, grazie alla presenza in diretta di un “social media reporter”, gli eventi Ford italiani ed europei, come il recente “Go Further” di Amsterdam, durante il quale Ford ha comunicato importanti novità per l’Europa, non ultima l’arrivo ufficiale della Mustang. 


 Attività che si rivelano apprezzate dai fan Ford sono quelle che permettono loro di dare una forma creativa alla passione, come “I Love My Fiesta” e #Fiestagram, iniziative fotografiche che hanno coinvolto migliaia di fan reinventatisi artisti. 
In occasione del lancio della B-MAX i fan della pagina di Ford Italia sono stati inoltre coinvolti in una serie di attività ad elevato engagement e dal ricco contenuto informativo, che hanno permesso loro di conoscere in maniera divertente le innovazioni della vettura. 
A ottobre è stato per esempio lanciato il B-GAME, un videogioco dalla grafica spettacolare che esplora le caratteristiche della B-MAX in una serie di sfide che permettono ai fan di vincere ricariche iTunes e smartphone Nokia. Il gioco sarà attivo fino al 30 novembre.

Exit mobile version