Need For Speed Most Wanted
Titolo: Need For Speed Most Wanted
Produttore: Criterion Games
Data uscita: 02/11/2012
Piattaforme: PS3 – X360 – WiiU – iPHONE- PC – PSVITA
Nella nuova versione 2012 Need for Speed: Most Wanted richiama immediatamente alla memoria corse a perdifiato contro la polizia in una parapiglia di gare clandestine e scontri indimenticabili.
La tranquilla città di Fairheaven viene turbata da gare illegali e pirati della strada, guidati neanche a farlo apposta da dieci Most Wanted, i piloti più temuti e rispettati della regione. L’obiettivo del giocatore sarà quindi quello di scalare gara dopo gara le vette della popolarità per poter arrivare a confrontarsi personalmente con loro. Alla guida di una Aston Martin Vantage il giocatore inizia la sua avventura, il comodo e rapido Easy drive, un menù perfettamente adattato nell’interfaccia di gioco, lo introduce alle prime gare disponibili. Most Wanted mette infatti a disposizione del giocatore una città liberamente esplorabile tramite il classico modello free roaming, permettendogli di raggiungere le gare più importanti, attraverso un paio di semplici click della croce direzionale.
Ogni competizione completata con successo, oltre agli Speed Point, darà al giocatore un nuovo rafforzamento per il mezzo che sta pilotando a seconda del suo piazzamento, permettendogli così di modificare successivamente la gamma di marce, se corte per una maggior ripresa o lunghe per favorire la velocità massima, aggiungere la nitro o ancora cambiare telaio per rendere il mezzo più leggero o più resistente alle collisioni. Tutte modifiche che non vanno a modificare l’aspetto esteriore dell’auto ma ne andranno a modificare unicamente la procedura di guida.
Raggiunto un determinato punteggio il giocatore potrà sfidare in un duello di velocità uno dei dieci Most Wanted che, una volta sconfitti, doneranno le loro vetture.
Le dieci vetture messe in palio sono il vero incentivo competitivo per continuare il gioco considerato visto che tutte le altre auto saranno recuperabili senza difficoltà. Basterà infatti andare in giro negli angoli più sperduti e salire a bordo della vettura per incrementare l’autorimessa. Il gioco è vivacizzato per l’intervento delle Forze dell’Ordine che tenteranno in tutti i modi di ostacolare il giocatore e gli altri gareggianti.