MotorAge New Generation

Peugeot 3008 NAPAPIJRI: all’avventura, con eleganza

  L’anima “outdoor” della Peugeot 3008, il crossover del Leone per la giunga urbana o il “moderato” outdoor si arricchisce di un tocco fashion grazie alla collaborazione con il marchio di moda spotiva Napapijiri (“circolo polare artico” in lingua finlandese).

 La 3008 Napapijiri è un invito a uscire dalla giungla urbana per la sposare la filosofia del brand scandinavo ma con un vezzoso tocco di esclusività. Basata sul già ricco allestimento Allure (con sensori di parcheggio e sistema multimediale evoluto arricchito di autoradio, CD, navigatore satellitare, presa USB e RCA) è in listino nelle tinte Bianco Banchisa, Bianco Madreperla, Nero Perla e Rich Oak.

 Esternamente si riconosce prevalentemente per il logo Napapijri sulle porte anteriori, sul portellone posteriore e sul montante anteriore.

L’abitacolo è personalizzato con sedili in tessuto bicolore mi-tep misto ad Alcantara, cuciture specifiche e inserti in pelle su sedute e schienali (griffati a contrasto con logo Napapijri). Il marchio è ripreso anche sui brancardi in alluminio dell’ingresso-porta e sul volante a tre razze sportivo.

 Tra gli accessori disponibili, la 3008 può evidenziare ancora di più la sua anima outdoor con il Grip Control, il noto sistema di controllo di trazione avanzato che consente di aumentare la resa delle sole ruote anteriori. Per un ulteriore tocco di esclusività, invece, ci sono il dispositivo Peugeot Connect, i vetri laterali stratificati e gli interni in pelle.

 La Peugeot 3008 in serie speciale Napapijiri è in listino con quattro varianti di motorizzazione-cambio (tutte Turbodiesel) a un prezzo superiore di 1.400 euro rispetto alla gamma Allure: 1.6 HDi FAP 115 CV con cambio manuale (29.030 euro) o robotizzato (29.730 euro) e 2.0 HDi FAP 150 CV manuale (30.430 euro) o automatica (31.930 euro).

 

Alvise Seno
14/11/2012 – 11.17