La versione 2013 della Nissan Murano cambia poco o niente allesterno lasciando del tutto immutata la particolare linea che ha contraddistinto la seconda serie del SUV giapponese. Arrivano due nuove tinte, il Midnight Garnet ed il Gun Metallic, stop.
Avvisi techno – I cambiamenti più significativi, meglio chiamarli aggiornamenti, si concentrano tutti nel capitolo sicurezza. Nissan propone un nuovo sistema detto Blind Spot Detection, che avvisa il guidatore, tramite delle apposite luci sistemate all’interno dell’abitacolo, della posizione di vetture a lato dell’auto. Poi cè il Lane Departure Warning che avvisa il guidatore quando accidentalmente non verrà mantenuta la corsia.
Sono inoltre disponibili nuovi allestimenti, con la possibilità di avere tra gli optional un impianto audio Bose e il portellone posteriore elettrico.
Motorizzazioni – Sappiate che anche per il 2013 rimarranno invariate. Per l’Italia viene quindi confermato unicamente il 2.5 dCi da 190 cavalli e 450 Nm di coppia motrice, e può scattare da 0 a 100 km/h in 10.5 secondi, toccando una punta massima di 196 km/h con un consumo medio di 8 litri per 100 km. Insomma anche per il 2013 la Murano rimarrà una vettura di nicchia.
Marco Rocca
23/11/2012 – 11:25