Rally di Monza
Andreucci-Andreussi su Peugeot 207 vincono nella SUPER 2000.
A una settimana esatta dalla conquista del quinto Campionato Italiano Rally Costruttori consecutivo di Peugeot Italia, nonché del titolo piloti, Paolo Andreucci e Anna Andreussi hanno vinto anche al Monza Rally Show nella Classifica SUPER 2000.
Vincitore assoluto della gara è Valentino Rossi su Ford Fiesta WRC; il Dottore ha conquistato il primo posto nella classifica generale lasciandosi alle spalle Dindo Capello e Andrea Dovizioso, entrambi su Citroen DS3.
Il Rally di Monza è stato un modo splendido per celebrare l’uscita di scena della mitica Peugeot 207 S2000, giunta ormai a fine carriera e pronta a passare il testimone alla 208. Vettura quest’ultima che i numerosissimi tifosi del Leone, giunti all’autodromo brianzolo ad applaudire Paolo Andreucci e Anna Andreussi, hanno potuto ammirare in forma statica.
Inoltre, per Peugeot Italia il Rally di Monza si è svolto all’insegna del 2.0. A tale riguardo, infatti, la “leonessa” dei campionissimi è stata riempita di telecamere e gli appassionati hanno potuto vivere in diretta tutte le fasi del rally, attraverso Youtube, Facebook, Twitter e Instangram.
“I rally sempre di più devono stare al passo con i tempi, dichiara Paolo Andreucci, e permettere a tutti di vedere come si affrontano le prove speciali, la scelta delle gomme, le tattiche e come il team vive tutte le fasi della corsa. Il futuro della disciplina passa attraverso la spettacolarizzazione delle immagini ed il vivere live le emozioni di noi piloti” conclude Andreucci.
Gianmarco Barzan
26/11/2012 – 16:38