Quando lo scorpione si arrabbia.
L’hanno vista dal vivo solo pochissimi fortunati giunti in gran segreto in quel di Montecarlo per una presentazione “ufficiosa”.
È tutta nera e sul cofano pare non ci sia nessun marchio. Dietro questo progetto in realtà si nasconde un nome altisonante dell’automobilismo mondiale che inizia per A e finisce per H e che ha incrociato le sorti della Fiat in più di un’occasione.
Se avete risposto Abarth ci avete azzeccato. Per la verità si tratta del nipote del famoso Karl, Raffaello Abarth, anchesso di nazionalità austriaca. Il mostro che vedete nelle foto è stato battezzato Milan e sarà la nuova creatura che per la prima volta dopo 40 anni, verrà nuovamente realizzata in “via autonoma” dalla famiglia austriaca.
In occasione della presentazione sono stati diramati anche alcuni dati sulla vettura. Per prima cosa sappiate che sarà disponibile in due livelli di potenza, 600 o 1000 CV per un peso da ballerina che si attesta in 900 Kg.
Poi c’è il prezzo, esagerato forse ma ampiamente giustificato dalla sua esclusività. Ogni esemplare sarà realizzato a mano con la possibilità di essere personalizzato al massimo. Il tutto per una cifra “di partenza” di circa 300.000 Euro. La presentazione dal vivo dovrebbe avvenire in occasione del prossimo Top Marques di Monaco previsto per Aprile; ci piace?
Marco Rocca
27/11/2012 – 13:24