Identica per Europa e Stati Uniti sfrutta il motore 1.6 EcoBoost nella variante più potente da 200 CV e 290 Nm, gran parte dei quali disponibili già a partire da 1.600 giri.
Lidea sportiva – Anche il pacchetto stilistico resta quello già visto sulla Concept (e meno male) caratterizzato da cerchi in lega leggera da 17 pollici, appendici aerodinamiche e doppio terminale di scarico. Il diffusore posteriore
Muscoli da controllare – Vista la potenza è stato ritenuto opportuno modificare lassetto che è stato ribassato di 15 mm, sono state montate barre antirollio posteriori e il Torque Vectoring anteriore che aumenta il feeling allo sterzo che ora risulta più diretto. Dal canto suo l’ESP garantisce tre modalità d’intervento per ottimizzare la guida sportiva.
Ciliegina sulla torta è il Sound Symposer (simile a quello che utilizza la Porsche) che enfatizza i toni bassi e “più accattivanti” all’interno dell’abitacolo. La Ford Fiesta ST verrà offerta con carrozzeria tre o cinque porte. Per il momento non sono stati comunicati i prezzi di listino, né leffettivo debutto nelle concessionarie. Noi aspettiamo di provarla per raccontarvela.
Marco Rocca
29/11/2012 – 13:42