MotorAge New Generation

Great Wall Voleex C20R

 In forte ritardo sui programmi, ecco la berlinetta low-cost cinese che arriva dalla Lombardia.

 In un momento di incertezze economiche le proposte low-cost “rischiano” di trovare terreno fertile per attecchire.

 Questa tendenza potrebbe invero “svegliare” una coscienza da estremismo razionale negli automobilisti in un mercato in cui, l’esigenza di vendere il maggior numero di unità possibili, spinge i marchi a strategie di marketing molto aggressive, puntando l’attenzione sulla stimolazione dei bisogni del consumatore.

 L’offerta, in questo modo, è estremamente ampia ma non è raro imbattersi in pregi e qualità molto forzate e che non sempre corrispondono al prezzo pagato. E’, insomma, molto facile parlare di “lusso” e “qualità” ma è sempre più difficile riscontrarne il vero valore.

 Fermo restando che un’auto deve innanzitutto asservire la logica della sicurezza, attiva e passiva, e dell’affidabilità, i costruttori extraeuropei possono lanciarsi nella mischia proponendo prezzi molto appetitosi.

 Dopo un paio d’anni di attesa, dopo l’oblio Great Wall lancerà all’inizio del prossimo anno, tra gennaio e febbraio, la Voleex C20R, con cui punta al segmento dei monovolume compatti. E’ lunga 389 cm e alta 160 e andrà ad arricchire il listino Great Wall che, attualmente, comprende il pick-up Steed e il Suv Hoover 

 Con un prezzo d’attacco di 11.400 euro, sarà commercializzata con un unico motore, un 4 cilindri 1.500 da 97 CV e due allestimenti, quello base City e il meglio equipaggiato Dignity.

 Great Wall precisa che la Voleex C20R ha un prezzo “senza trucco-senza inganno” in rapporto alla dotazione. E per venire ancora di più incontro alla clientela, offrirà anche l’alimentazione bifuel a metano.

Alvise Seno
21/12/2012 – 12.10

Exit mobile version