Mentre la Evora GTC si è aggiudicata tra i cordoli l’MSA British Endurance Championship, Lotus ha annunciato la presentazione di un nuova versione della sportiva 2+2 inglese: la Evora Sports Racer.
Quali novità – Proposta in inedite colorazioni nelle tinte Aspen White, Carbon Grey, Nightfall Blue e Ardent Red sfoggia tetto e spoiler in colore contrastante Gloss Black cosi come specchietti, cerchi in lega e badge posteriori in tinta nera, mentre le pinze freni possono essere verniciate in nero o rosso. Dotata dell’ormai noto 3.5 V6 (di derivazione Toyota Camry) sia in versione aspirata che sovralimentata da 280 o 350 CV offre prestazioni di tutto rispetto unite a un handling tra i migliori in assoluto e che più di una rivista specializzata ha eletto miglior sportiva nell’anno di presentazione del modello.
All’interno i sedili sono ricoperti in pelle nera Premium Sports con cuciture rosse, mentre la plancia e le portiere hanno molti dettagli in Slate Grey. L’allestimento speciale offre tanto di serie come lo Sports Pack (che include il comando Sport per modificare la risposta dell’acceleratore e il settaggio del Dynamic Performance Management), il dischi dei freni forati e il diffusore posteriore maggiorato. È di serie anche il Tech Pack (che include l’impianto audio più potente, lo schermo da 7.0 pollici touchscreen, il sistema Bluetooth, la retrocamera, il lettore Dvd, la connessione Usb, il controllo della pressione pneumatici, il cruise control e i sensori di parcheggio posteriori). È offerta in tutta Europa con prezzi che in UK partono da 57.900 sterline o 71.091 Euro per la versione da 280 CV ed arrivano a 65.900 sterline, vale a dire 80.913 euro, per la variante S da 350 CV.