Land Rover Ice Road Challenge
Da Torino alla volta del Circolo Polare Artico è partita Lunedì 21 Gennaio la spedizione “LAND ROVER ICE ROAD CHALLENGE”, che raggiungerà Lulea (Svezia) a bordo di una Land Rover Discovery 4 dopo una lunga maratona di oltre 4.000 chilometri.
Partner tecnico della spedizione sono le catene da neve Thule, con il modello K-Summit, che in questa occasione sarà impiegato nella versione XXL specifica per Sport Utility Vehicles (SUV).
A Lulea la spedizione entrerà nella sua fase più emozionante, per intraprendere la traversata delle famose “Ice Road” che collegano la capitale della Lapponia svedese alle tre isolette dell’arcipelago di Lulea, situate a poche decine di chilometri dalla costa. Grazie alle particolari condizioni climatiche presenti nel Golfo di Botnia (la parte più settentrionale del mar Baltico estesa tra le coste della Svezia e quelle della Finlandia), le cui acque sono completamente gelate in inverno, il Governo svedese apre regolarmente al transito dei veicoli a motore una serie di “Ice Road”, dove la catena da neve fa la differenza tecnica.