Al Salone di Detroit Sergio Marchionne ha detto: “Alla Volkswagen vanno dicendo che i marchi Lamborghini e Ducati sono gli ambasciatori del made in Italy nel mondo. Lo considero un contributo al lavoro che stiamo facendo noi con l’Alfa Romeo”.
Ma a proposito del ritorno del Biscione sul mercato d’Oltreoceano, Sergio Marchionne regala una sonora doccia fredda agli appassionati Alfa Romeo.
Le basi ci sono? – Il vero problema dell’Alfa Romeo sembra essere la motoristica: “La questione della piattaforma è in parte risolta, perché a livello di gruppo adesso abbiamo due piattaforme che già servono buona parte dei nuovi modelli che faranno da base anche per la nuova generazione di prodotti Alfa “.
Attesa Giulia – Notizie sul destino della Giulia non trapelano. Ancora prima di Natale le voci in circolazione davano la nuova Alfa Romeo Giulia in “pieno sviluppo”. A quanto Motorage.it è in grado di affermare, l’effettiva cantierizzazione del progetto ancora non ha ricevuto il via libera. Il progetto (infrastruttura tecnica e design) sarebbe vicino al congelamento definitivo in via del semaforo verde ma l’approvazione di Marchionne ancora non sembra essere giunta.
Alvise Seno
16/01/2013 – 11:53