MotorAge New Generation

Alfa Romeo-Mazda: firmato l’accordo per la spider

 Una 2 posti secchi su meccanica Mazda Mhttp://www.motorage.it/?p=1904 e che segnerà il ritorno dell’iconica Alfa Duetto.

 Mazda e Fiat hanno firmato l’accordo di cui era stato dato annuncio lo scorso maggio 2012. La nuova partnership tra il Biscione e il marchio giapponese riguarda lo sviluppo di una piattaforma condivisa.

 Per Mazda questo si tradurrà nella nuova generazione della Mhttp://www.motorage.it/?p=1904. E per Alfa Romeo significherà il ritorno di un modello iconico: la mitica Duetto.

 L’ultimo modello della spider due posti del (ex) marchio milanese è stato prodotto fino agli Anni 90. La sua uscita di scena ha creato un grande vuoto, parzialmente riempito solo dal modello Spider successivamente introdotto (su meccanica dell’Alfa GTV e della più recente Brera).

 La nuova Mazda e la nuova Alfa Romeo saranno due vetture 2 posti secchi a trazione posteriore, con design distintivi e che sapranno esprimere al meglio l’heritage del brand di appartenenza (qualcosa di simile a quanto già avviene con la medesima piattaforma su cui sono prodotte la Fiat 500 e la Ford Ka).

 Con questa strategia, Mazda intende rilanciare il segmento delle Spider, dove la Mazda Mhttp://www.motorage.it/?p=1904 ha sempre giocato un ruolo di primo piano. Per il Biscione questo sarà un gradito ritorno con un’interpretazione moderna del classico Spider Alfa Romeo.

Alvise Seno
18/01/2013 – 13:04

Exit mobile version