Ecco Peugeot&Go.
Viviamo nell’era del “Pay per Use”?. In alcuni casi è così. Il passaggio dal possesso all’utilizzo lo abbiamo già vissuto nella telefonia e con l’avvento della TV digitale, per citare esempi comuni. Oggi Peugeot porta questo concetto anche nel mondo dell’auto, proponendo un servizio che permette al cliente di pagare solo per l’utilizzo dell’auto senza però doverla acquistare. Il Cliente decide tutto: periodo di utilizzo, chilometraggio e versione/optional dell’auto. Tutto è quindi customizzato.
Peugeot&Go è un servizio proposto sulla nuova 208, un’auto dal target giovanile, e forse, anche per chi cerca una soluzione di mobilità “tutto incluso”. Un servizio tipico per le auto aziendali, e che ora viene offerto al pubblico privato. Di questi tempi può essere conveniente.
Cosa significa – In pratica scegliere una Peugeot 208 tramite Peugeot&Go significa pagare un canone di utilizzo mensile contenuto e avere la sicurezza di non spendere più un euro per la manutenzione dell’auto per tutto il periodo, che va da un minimo di 12 mesi ad un massimo di 48 mesi. Il canone mensile associato a Peugeot&Go (che varia a seconda della versione scelta) comprende tutto per l’utilizzo quotidiano dell’auto: assicurazione incendio, furto e kasko, assicurazione RCA, tassa di possesso, manutenzione ordinaria e straordinaria dell’auto con zero imprevisti connessi ad eventuali guasti, incidenti, aumenti dei costi della manodopera e dei ricambi, con in più la certezza di tariffe assicurative invariate, non legate al numero dei sinistri e, nemmeno alla regione di appartenenza.
Alla scadenza del periodo di utilizzo concordato, si riconsegna la 208 utilizzata a Peugeot senza alcun riscatto e se si vuole si può rinnovare l’operazione per una nuova Peugeot 208.
Per un esempio pratico – Con un anticipo di 2.286 euro, sarà sufficiente un canone mensile di 298 euro per poter disporre di una 208 Access 1.2 82 cavalli 3 porte, arricchita anche con clima e Wip Sound, per 48 mesi e un massimo di 40mila chilometri, compreso il contratto di manutenzione Dynamic (manutenzione ordinaria e straordinaria con estensione della garanzia, assistenza stradale 24h/7g).
Il pacchetto può essere ulteriormente arricchito con una serie di servizi aggiuntivi, tra cui pneumatici invernali o auto sostitutiva.
Se ovviamente di sceglie una versione 208 di livello superiore, il canone verrà aggiornato, ma le differenza, assicurano in Peugeot, sono minime.
L’operazione Peugeot&Go è in procinto di essere programmata anche per altri modelli della gamma. Tra le prime candidate ad entrarvi, pare esserci la sportiva RCZ.
Redazione MOTORAGE
29/01/2013 – 13:12